giovedì 30 gennaio 2014

PRONOSTICO CALCIO 31/01/2014

FEYENOORD - VITESSE
  numeri parlano da soli , il Vitesse ha vinto 3 volte soltanto, l'ultima delle quali nel 2012, ma la precedente soltanto nel 2005.Al De Kuip di Rotterdam il Feyenoord ha vinto tutti gli ultimi 4 precedenti e perso solo una volta , è uno degli incubi peggiori per il Vitesse. Il Feyenoord è quarto , staccato di 7 punti dalla capolista Ajax. Sabato scorso ha interrotto una striscia di 5 vittorie consecutive perdendo con il Den Haag 3-2 in trasferta. La squadra di Ronald Koeman possiede comunque il secondo miglior record in casa , dove ha vinto tutte le ultime 3 partite. Il Vitesse è secondo , distante dall'Ajax solo 2 punti. Anche i gialloneri sono incappati in un risultato inaspettato la settimana scorsa 1-1 casalingo con il Nijmegen ultimo in classifica. In trasferta però restano la miglior squadra non perdono dal 2 ottobre e hanno anche il miglior attacco.
Due risultati storti nel turno precedente aggiungeranno motivazioni, facendo aumentare la voglia di prevalere in questo match di alta classifica. Il Feyenoord è favorito secondo i bookmakers. Il Vitesse però è capace di vincere su qualunque campo, come anche di pareggiare in casa con l'ultima in classifica, per la verità. I padroni di casa, invece, mi sembrano sempre troppo discontinui, riescono ad inanellare un'ottima serie di risultati utili, ma alla gara decisiva spesso e volentieri fanno cilecca. Uno dei maggiori motivi di interesse, però, sarà il duello a distanza tra due bomber, il nostro Pellè del Feyenoord  e il brasiliano Piazon del Vitesse . E se gli attacchi sono paragonabili a quelli delle altre due protagoniste di Eredivisie, Ajax e Twente, le difese sono invece le due che concedono di più. Tiferò lo spettacolo, venerdì sera a Rotterdam.
PRONOSTICO : OVER 2.5

AVELLINO - LATINA
Avellino mai vittorioso , il Latina si è sempre imposto con un solo gol di scarto, mentre entrambi i pareggi sono stati per 1-1, tra cui la gara di andata. Ad Avellino un pari ed una vittoria del Latina. SQUADRA IN CASA La neopromossa Avellino è terza , a soli 4 punti dalla capolista Palermo. Nell'ultimo turno ha però perso 2-1 in casa del Novara, confermando ancora una volta che lontano dal Partenio i risultati stentano ad arrivare. L'alta posizione in classifica è infatti dovuta al rendimento casalingo, il migliore del campionato cadetto  unica sconfitta quasi tre mesi fa, proprio col Palermo. Il Latina è ottavo , e al momento occupa l'ultimo posto buono per i playoff. E' reduce da tra risultati utili consecutivi, compresa l'ottima vittoria ottenuta in casa contro l'Empoli nel turno scorso. Fuori casa ha vinto 3 volte , due delle quali nelle ultime 4, tra cui anche a Palermo . L'Avellino ha decisamente costruito la sua classifica nelle gare casalinghe, mentre il Latina si trova bene nelle sfide difficili, avendo battuto entrambe le prime due della classe! Sembrerebbe una sfida equilibrata questo anticipo del venerdì... l'Avellino in casa però mi sembra un po' più affidabile e continuo del Latina in trasferta, che mi sembra un po' troppo schizofrenico.  L'Avellino è nella scia di Palermo ed Empoli, e continuando in questo modo rischia seriamente di essere una delle favorite, se non per la promozione, almeno dei playoff. Galabinov  è il capocannoniere della squadra, nonché uno dei più positivi anche nella sconfitta di Novara: giocherà titolare, mentre il nuovo acquisto Pizza  potrebbe partire dalla panchina. Capitolo assenti: Decarli  è squalificato, mentre sono in forte dubbio Terracciano , Fabbro , Izzo , Abero  e Ladriere . Per il Latina credo possano valere le parole che ho speso per il Trapani la settimana scorsa: quest'anno ci sono 6 posti nei playoff, la classifica è piuttosto corta, per cui sognare non costa nulla! Jonathas sarà molto probabilmente anche in questa partita al centro dell'attacco dei laziali. Breda dovrebbe avere tutti a disposizione, ma attenzione però all'acquisto dell'ultim'ora: Paolucci dal Siena . Credo comunque che l'Avellino possa alla fine avere la meglio , sfruttando, come quasi sempre ha fatto, il fattore campo. Andando un po' controquota, infine, secondo me potrebbe essere una partita con almeno un gol per parte.
PRONOSTICO :1X 

GRANADA - CELTA VIGO PRECEDENTI Sono in equilibrio  all'andata finì 1-1 . Mai una vittoria in trasferta, né da una parte, né dall'altra. Il Granada nonostante abbia il terzo peggior attacco di tutta la Liga. Nell'ultimo turno ha perso 2-0 in casa del Real Madrid, ma la squadra va comunque meglio in trasferta che in casa, dove ha raccolto 10 punti su 24  nonostante ciò nelle ultime due gare all'Estadio Nuevo Los Carmenes la squadra di proprietà della famiglia Pozzo non ha mai perso, guadagnando 4 punti.
Il 4-2 casalingo della settimana scorsa sul Betis ha fatto fare un bel balzo in avanti alla squadra di Luis Enrique, ora 13esimo . Il Celta in trasferta non ha mai pareggiato  e ha perso tutte le ultime 4, senza mai segnare nelle ultime 3.  La vittoria col Betis è arrivata in rimonta, e i giocatori del Celta Vigo avranno il morale un po' più alto ora. La zona retrocessione dista comunque ancora 3 punti, per cui la situazione è tutt'altro che tranquilla. Il Granada non sta certo meglio, visto che ha solo due punti in più del Celta. Sono ben 8 le squadre raccolte in 6 punti, tra i 19 del Valladolid e i 24 del Granada. Il Celta Vigo potrà contare sul suo capocannoniere Charles , ma anche Nolito e Orellana  sembrano in buona forma. Inoltre, in settimana è arrivato l'esperto difensore Inigo Lopez, in prestito dal Paok, tra l'altro un ex del Granada. Parlando dei biancorossi, invece, El Arabi  sarà al centro dell'attacco, ma ancora una volta sarà solo, visti gli infortuni dei suoi partner abituali Riki e Ighalo . Inoltre, mercoledì l'ex Napoli Yebda  è stato mandato in prestito all'Udinese. Sommando tutti questi indizi, si va in una direzione ben precisa.
PRONOSTICO : X2

Nessun commento:

Posta un commento