lunedì 27 gennaio 2014

PRONOSTICO CALCIO 28/01/2014 - 29/01/2014

PRONOSTICI PREMIER LEAGUE 28/01/2014 - 29/01/2014

SOUTHAMPTON-ARSENAL  Il Southampton non ha mai vinto gli ultimi 9 precedenti contro l'Arsenal, compresa la gara di andata disputata a Londra (2-0). I padroni di casa, 9° in classifica , non hanno mai perso nelle ultime 4 partite ufficiali  facendosi pareggiare dal Sunderland nell'ultima giornata di campionato (2-2) e vincendo sabato scorso in FA Cup (2-0 vs Yeovil), ma negli ultimi 4 turni di Premier League ha vinto 1 sola volta. In casa  è reduce da 3 vittorie consecutive , tuttavia, nelle ultime 5 gare casalinghe di Premier ha vinto 1 sola volta. L'importante difensore Lovren è infortunato, così come G. Ramirez . La capolista Arsenal , è reduce da 7 vittorie consecutive, di cui 5 in campionato, con 2 soli goal subiti. Nell'ultima giornata di Premier ha vinto il derby con il Fullham e venerdì scorso ha sconfitto 4-0 il Coventry in FA Cup, con doppietta di Podolski. L'Arsenal vanta, inoltre, il miglior rendimento esterno di tutta l' Inghilterra  ed è infatti reduce da 3 vittorie consecutive in trasferta. Walcott  è ancora infortunato, ma Ramsey , sembra recuperato. Trasferta ostica per i Gunners che potranno, però, contare sui loro assi quasi tutti in buona forma, in casa di un Southampton che, pur giocando un buon calcio tra le mura amiche, dovrà far a meno di Osvaldo , ancora protagonista ma in negativo!
PRONOSTICO : X2

LIVERPOOL-EVERTON 
L'Everton non ha mai vinto negli ultimi 7 derby contro il Liverpool, pareggiando gli ultimi tre. Il Liverpool, 4° in classifica , ha vinto ben 4 volte nelle ultime 5 gare ufficiali , pareggiando in casa con l'Aston Villa nell'ultimo turno di campionato  e vincendo sabato scorso in FA Cup. In casa ha perso 1 sola volta e mai nelle ultime 8 gare casalinghe di Premier League, conquistando ben 22 punti . Emergenza in difesa: Coates, J. Enrique, Agger e Johnson sono tutti infortunati, così come Lucas Leiva ed Allen , mentre Sackho resta in dubbio. L'Everton è 6° in classifica, nonostante sia la squadra meno battuta di tutta la Premier League inglese  e nelle ultime 6 gare ufficiali non ha mai perso, conquistando 8 punti nelle ultime 4 giornate di campionato. Sabato scorso ha stravinto in coppa, ma nell'ultimo turno di Premier ha pareggiato in casa del WBA . Fuori casa ha perso 1 sola volta  e mai nelle ultime 7 trasferte di campionato, pareggiando le ultime due, Coleman , Barckley , Oviedo , Kone e Gibson sono infortunati, mentre il giovane Deulofeu  resta in dubbio. Probabilmente la difesa del Liverpool, piuttosto rimaneggiata, concederà ancora gloria agli avversari ed al pubblico di questa stracittadina, ma L. Suarez non ha mai segnato nelle ultime 2 partite ed è assai difficile che il suo digiuno continui visti i ben 22 goal segnati dal capocannoniere della Premier League. Derby equilibrato, ma i Reds cercheranno di portare a casa i 3 punti, all' Anfield Road. PRONOSTICO: 1X 

CHELSEA-WEST HAM
Il West Ham ha perso ben 7 degli ultimi 8 derby contro il Chelsea, senza mai segnare negli ultimi 2 perdendo 0-3 all'andata. Il Chelsea è reduce da 7 vittorie consecutive , con 2 soli goal concessi. E' terzo in classifica , ma ha solo 2 punti in meno della capolista Arsenal. Dopo aver annientato il Manchester United nell'ultimo turno di Premier , domenica scorsa ha vinto 1-0 contro lo Stoke in FA Cup. In casa resta imbattuto  e nelle ultime 7 partite giocate a Stamford Bridge  ha sempre vinto! Fernando Torres  è infortunato mentre Juan Mata  è stato venduto al Manchester United. Il West Ham è, invece, ultimo in classifica ed al pari di Sunderland e Cardiff ha vinto solo 4 volte in campionato , di cui 1 sola nelle ultime 9 giornate.Nella settimana scorsa ha perso 2 volte in casa, prima contro il Newcastle in Premier  e poi contro il Manchester City in FA Cup . Nell'ultima trasferta ha espugnato il Galles , ma in precedenza aveva perso 5 volte di seguito nelle gare esterne di campionato. Diame , W.Reid  e Joe Cole  sono infortunati, mentre O'Brien, McCartney, Demel e Vaz Tè  restano in dubbio.
PRONOSTICO  1

Nessun commento:

Posta un commento